sabato 12 marzo 2011

I-CRAB Autorizzato al decollo.

Oggi è giunto il grande momento, finalmente dopo quattro lunghi anni il sogno inizia a diventare realtà.
Ore 17.26 I-CRAB decolla dalla pista 02 dell'aeroporto Giuseppe Verdi - Parma.
Volo breve, circa 30 minuti, con il mitico C-150 e Fabio al mio fianco, Collecchio Castelguelfo Fontanellato Colorno sarà il nostro piano di volo.
Le condizioni meteo oggi non sono certo fantastiche, vento da 070 variabile 7kt, 7000m di visibilità e nubi sparse a 4000ft, breve controllo pre volo e già siamo allineati per pista 02 (mamma mia quanto è grossa !).
Volo tranquillo a 1500ft sul QNH locale, l'aereo è docile, con poche ma giuste correzioni si mantiene quota e prua senza difficoltà mentre si familiarizza con i punti di riporto.
Dopo qualche 360 qua e la ci ritroviamo in lungo finale 20, si accendono le luci e come un alberello di natale appare la pista.

Tutto questo è solo l'inizio !!


1 commento:

  1. Ciao Luca, anche io sono un grande appassionato di volo e sto intraprendendo i primi passi per realizzare questo mio sogno, tra l'altro proprio a Parma. Trovo che sei molto bravo a scrivere, ma non ne dubitavo: dato che hai vinto un concorso letterario sul volo, non potevi certo che essere un buon scrittore! Complimenti, davvero! Se mi risponderai ne approfitterò per farti qualche domanda a proposito della mia carriera futura da pilota, visto che tu sei più avanti di me, Grazie!

    RispondiElimina